lunedì 13 luglio 2015

Recensione lampada da esterno Oxyled ad energia solare

Oxyled è un marchio molto conosciuto nel mondo dell'illuminazione artificiale. Da poco tempo ha presentato la seconda generazione della lampada Oxyled "solar motion light", ovvero una lampada da esterno con delle caratteristiche davvero interessanti.

Come il nome lascia intuire la lampada prodotta da Oxyled presenta un pannello solare che ne permette l'utilizzo senza alcuna batteria.
"Motion" sta ad indicare il sensore di movimento integrato, che ha una funzione davvero utile che analizzeremo in seguito.

La confezione di vendita contiene l'essenziale: la lampada, le viti per il montaggio, un certificato per la garanzia e in manuale di istruzioni illustrato.

La lampada è costruita davvero ottimamente. Quasi completamente rivestita in alluminio, presenta diverse certificazioni di resistenza all'acqua e al calore, permettendole di adattarsi ai climi più rigidi.
Il pannello solare è davvero efficiente, bastano infatti poche ore al sole per far sì che la luce duri per diverso tempo.
Il pannello ha una durata minima di 5 anni dal momento della prima accensione, che avviene inserendo uno spillo nel piccolo buco presente nella parte inferiore.


Nella parte inferiore sono presenti 16 LED al alta efficienza, con una durata minima garantita di 50mila ore, praticamente ineusauribili.
Una volta attivata la modalità "ON" la lampada si accenderà e spegnerà automaticamente a seconda della presenza o meno della luce diurna o notturna.

Il sensore di movimento è sempre attivo in maniera automatica. Nella foto le luci a led sono in modalità "risparmio", ma volta individuato qualcuno nel raggio di 3 metri, la lampada aumenterà l'intensità della luce risultando essere particolarmente luminosa ed illuminando un ampio spazio circostante.
Naturalmente di giorno, le luci a LED rimangono spente automaticamente onde evitare la dispersione dell'energia accumulata.


CONCLUSIONI: La lampada da esterno Oxyled ad energia solare di seconda generazione è un prodotto davvero riuscito. Compatta, resistente praticamente a tutto e soprattutto con una luce a LED davvero potente è in grado di essere una valida alternativa ai comuni lampioni ad energia elettrica.
Grazie al pannello solare è praticamente ineusauribile ed i costi di gestione sono praticamente pari a zero.
Il sensore di movimento è un plus davvero eccezionale, rendendola una delle lampade più complete presenti sul mercato.
Di seguito il link per l'acquisto diretto su Amazon della lampada Oxyled al prezzo di $13.99:


Nessun commento:

Posta un commento