venerdì 16 ottobre 2015

Recensione cuffie Ubsound Dreamer

Ubsound, azienda italiana molto conosciuta del settore degli accessori audio, ci propone in anteprima le nuove cuffie Ubsound Dreamer, un concentrato di bellezza e qualità riproduttiva.

La confezione di vendita include oltre alle cuffie, un comodo sacchetto elegante per il trasporto, un manuale di istruzioni, un opuscolo illustrativo dei prodotti Ubsound e uno sticker adesivo.

La cosa che colpisce di più di queste cuffie a prima vista, è senz'altro l'aspetto estetico. Infatti sono realizzate in materiali di ultima generazione Hi-Tech, studiati appositamente per essere ultraleggeri ma mantenendo un'altissima qualità costruttiva.

Molto belle alla vista anche le cuciture presenti nell'arcata, che donano un aspetto di materiale "premium" e costruito con grande attenzione anche ai dettagli.

I padiglioni molto ben realizzati, isolano perfettamente dall'ambiente circostante donando una sensazione di immersività difficilmente riscontrabile in altre cuffie concorrenti.
Le cuffie inoltre si adattano ad ogni tipo di configurazione, infatti è possibile regolare in maniera semplice sia la rotazione dei padiglioni che l'ampiezza dell'arcata.

Le Ubsound Dreamer non sono solo un concentrato di bellezza estetica però. Infatti posseggono una scheda tecnica di altissimo livello:
- Driver trasduttori dinamici indipendenti da 40mm ad alte prestazioni
- Sensibilità: 110dB/mW
- Range di risposta: 18Hz - 22.000Hz
- Distorsione massima: <0,2%
- Impedenza: 32

I bassi risultano essere molto potenti, senz'altro il punto forte di queste cuffie Ubsound. I medi sono nettamente distinguibili e percepibili, mentre gli alti notevolmente precisi e mai "impastati".

Il cavo integrato è lungo circa 1,35 m, costruito con un materiale anti-groviglio con uscita jack standard da 3.5 mm.

CONCLUSIONI: Le nuove cuffie Ubsound Dreamer sono eccezionali sotto tutti i punti di vista. Costruite in materiali ultraleggeri, sono leggerissime e mantengono altissimi standard qualitativi.
Il loro design moderno e curato, le rende davvero piacevoli alla vista e al tatto, donando un aspetto davvero "premium".
Dal punto di vista tecnico, non si può dire davvero nulla contro queste cuffie. Grazie ad una scheda tecnica di tutto rispetto riescono a garantire una qualità di riproduzione ai massimi livelli, con bassi potenti, medi nettamente distinguibili e alti che non risultano mai impastati.
Il microfono integrato si è rivelato essere adeguato, non stratosferico in termini di qualità audio ma ci permette di dialogare in maniera chiara e definita.
Tutte queste caratteristiche giustificano il prezzo non proprio economico, ma considerando che si collocano nella tipologia di fascia alta, sono assolutamente soldi ben spesi.

Di seguito il link diretto per l'acquisto del prodotto da Amazon al prezzo di 99,99€:
Ubsound Dreamer Cuffie Stereo On-Ear Sovraurali, Nero

Sito Ufficiale Ubsound

Nessun commento:

Posta un commento